Invisalign g5 : SmartTrack

images (1)g51 g52 g53

ALIGN TECHNOLOGY PRESENTA NUOVA GENERAZIONE DI INVISALIGN ®MATERIALE ALIGNER

Uno studio su oltre 1.000 pazienti trattati con allineatori realizzati con SmartTrack mostra un miglioramento statisticamente significativo nel controllo dei movimenti dentali come le rotazioni ed estrusioni (p<0.001) rispetto ai pazienti trattati con allineatori costruite con materiali convenzionali.

” Gli allineatori adattano meglio e sono molto più confortevoli per i nostri pazienti e il movimento dei denti è più preciso nelle in tutte le direzioni”. [Dott. Werner Shupp- Colonia Germania]

Si tratta di un nuovo materiale per allineatori trasparenti molto elastico che produce una forza delicata e quindi più’ costante, donando continuità al movimento. Questa specificità ha degli importanti vantaggi per il clinico perché permette un’adesione più’precisa e consente di migliorare il controllo del movimento dentale. La maggior flessibilità, caratteristica dello SmartTrack, ottimizza l’adattamento alla morfologia dentale, agli attachment e agli spazi interprossimali. Una migliore calzata permette un punto di contatto più’ costante migliorando il movimento dei denti.

I materiali convenzionali che costituivano gli allineatori precedenti tendevano a rilassarsi e perdere una percentuale sostanziale di energia nei primi giorni ma SmartTreck invece conserva una forza più costante nel corso delle due settimane che il paziente indossa le mascherine.

Per i pazienti i vantaggi si riscontrano nella comodità nell’indossare e nel rimuovere, mantenendo le stesse caratteristiche di trasparenza degli allineatori tradizionali.