Radiografie Digitali : Unità panoramica completa – Teleradiografia latero laterale e Postero Anteriore

planmecaPresso lo studio si eseguono Rx sia PANORAMICHE e sia TELERADIOGRAFIE con tecnologia di ultima generazione ottenendo la misurazione del cranio tramite studio radiografico a basse emissioni. Grazie alla tecnologia digitale del teleradiografo il paziente viene sottoposto ad una quantità di radiazioni molto inferiore rispetto agli strumenti più tradizionali e di vecchia generazione.
La teleradiografia viene eseguita internamente allo studio.

Planmeca ProOne combina ampie possibilità diagnostiche e qualità dell’immagine.
L’OPT, a seconda del caso clinico in esame, integrata con approfondimenti ed esami complementari quali la radiografia del cranio per lo studio degli indici cefalo metrici, cioè delle varie forme dei profili facciali e delle strutture ossee che costituiscono il cranio, al fine di correggere i disturbi masticatori. La TAC dental-scan per lo studio dello spessore osseo residuo nelle valutazioni implantologiche. Radiogrammi mirati dei singoli elementi dentari per lo studio di patologie delle corone e dei canali che scorrono all’interno del dente e contengono polpa dentale.
Nei sistemi di radiografia digitale l’immagine viene rappresentata sotto forma di una matrice di numeri che corrispondono alle densità radiografiche della zona esaminata.Questa matrice potrà poi essere elaborata, stampata e archiviata, attraverso l’uso di un computer. Le immagini analogiche non sono, invece, utilizzabili dagli elaboratori elettronici.
Esistono due diversi sistemi di acquisizione di immagini digitali, a seconda della tecnologia di rilevazione utilizzata.
La tecnologia digitale permette un maggior rispetto dell’ambiente, grazie all’eliminazione di lastre e liquidi di sviluppo e fissaggio, estremamente inquinanti.