HOME PAGE

images images (3)images (2) images (1) images (4) images (5) ortodonzia-invisibile-studio-rigi (1)

Un bel sorriso è fondamentale per avere un viso armonioso, giovane e seducente.

Il sorriso è la prima cosa che mostriamo agli altri e la prima cosa che gli altri vedono di noi.

Il sorriso è il  il biglietto da visita con cui ci presentiamo e non va trascurato.

Avere un bel sorriso significa stare bene con noi stessi e con gli altri. Una dentatura e una bocca sana e bella migliora la qualità della vita perché aumenta l’autostima e incentiva un rapporto più amichevole e aperto. Un bel sorriso aiuta ad avere una migliore crescita personale e professionale e influenza positivamente le persone che le stanno attorno.

Non godere di un bel sorriso può determinare problemi di integrazione con la società, perdita di autostima arrivando  ad essere la causa di auto isolamento e auto emarginazione.
La nostra bocca non ha soltanto una funzione fisiologica ma ha anche effetti psicologici molto importanti perché esprime lo stato di benessere di un individuo.

I denti e la bocca sono le parti più visibili del viso e più significative per comunicare e potersi esprimere.
L’ Organizzazione Mondiale della Sanità afferma che l’estetica è benessere e il benessere è salute.
Ma non soltanto gli adulti si preoccupano per l’estetica dei loro denti, infatti ci sono anche molti bambini che attribuiscono grande importanza ai loro problemi estetici.
Le anomalie dentali che presentano i bambini possono far sì che si sentano diversi dagli altri. Questo può rappresentare un grave problema e rendere difficile la loro integrazione tra i compagni di scuola e causare l’isolamento.

L’ Ortodonzia ha un’altro scopo altrettanto importante: migliorare la salute dei vostri denti e gengive. I denti accavallati e la cattiva masticazione possono danneggiare seriamente la salute e l’articolazione della mandibola. Una cattiva masticazione può causare anche usura dei denti e danno al supporto osseo gengivale.

I disturbi dell’articolazione della mandibola e i dolori associati ad essi (mal d’orecchio, mal di testa, collo, schiena) possono essere attribuiti a denti storti e cattiva occlusione

Il costo di un trattamento ortodontico è spesso minore di quello richiesto per curare problemi più gravi che possono presentarsi negli anni a venire.

L’Ortodontista è il laureato qualificato per curare i denti e usare le tecniche più efficaci disponibili oggi grazie al fatto che dedica in modo esclusivo la sua attività all’ortodonzia stessa.