Dental Monitoring : Monitoraggio Ortodontico su Piattaforma Web

dm6 dm7 dm3 dm4 dm5 dm1 dm2

DENTAL MONITORING

la rivoluzionaria app ortodontica che permette al tu ortodontista di monitorare in tempo reale i progressi del tuo trattamento.

Costituitasi nel 2013, Dental Monitoring

è il frutto del sinergismo tra l’alta tecnologia biofisica ed l’esperienza ortodontica.

Dental Monitoring consente al tuo ortodontista di controllare il tuo trattamento a distanza, avvisandolo qualora si verifichi un cambiamento delle condizioni, rendendo il trattamento ortodontico più rapido ed efficiente, con il vantaggio di fissare meno appuntamenti. Durante il trattamento il tuo ortodontista può monitorare i progressi in remoto e ricevere informazioni utili sull’andamento del trattamento.

Lo spostamento dentale viene misurato e quantificato tra una seduta l’altra e comunicato all’ortodontista. Con l’Aggiornamento settimanale dei dati nel corso di un trattamento attivo, Dental monitoring permette l’immediata valutazione e l’adattamento a qualsiasi situazione, prima che gli imprevisti diventano problemi.

 

Il tuo smartphone è in grado di “catturare ” lo spostamento dei denti e di comunicarlo al tuo ortodontista.

Basta fare delle fotografie con il tuo telefonino, seguendo le istruzioni del tuo ortodontista!

Il tuo ortodontista riceve sulla pagina personal DM le notifiche: i movimenti dentali, l’igiene orale e l’utilizzo degli elastici e altro.

Dental Monitoring utilizza la fotocamera del tuo smartphone. Tutto ciò che devi fare  è scattare regolarmente delle foto dei tuoi denti.

Attraverso l’ algoritmo brevettato Dental Monitoring, viene creato un modello in 3D della posizione attuale dei tuoi denti. Il modello 3D successivamente viene  confrontato poi con le foto che hai inviato, in modo da visualizzare in maniera immediata qualsiasi spostamento dentale.

Un pannello di controllo dedicato al medico consente di monitorare i tuoi progressi in maniera semplice, regolare e in tempo reale, ovunque ed in qualsiasi momento.

Dental Monitoring è diviso in tre piattaforme integrate:

L’applicazione  Dental Monitoring è uno strumento concepito per aiutare il paziente a ” catturare” in maniera semplice ed efficente le immagini, Sviluppata per Android ed IPhone, L’App. guida il paziente nel processo di acquisizione delle immagini a cadenza regolare e adattata a seconda della prescrizione del dentista . Una volta scattate le foto, queste vengono automaticamente caricate sulla piattaforma di rilevazione di movimento Dental Monitoring.

Fra i vantaggi del monitoraggio dei progressi  in tempi reali, il miglioramento della fiducia e la cooperazione del paziente che  favoriscono la collaborazione attiva medico-paziente dall’inizio della cura fino al periodo di mantenimento.

Con l’app di Dental Monitoring possono essere monitorati: apparecchi ortodontici fissi, linguali e anche invisalign. 

Video guida per il paziente