Curriculum

Dr. Francesca Andreani
Odontoiatra
Specialista in Ortognatodonzia

Dr Francesca Andreani Odontoiatra, Specialista in Ortodonzia e Ortopedia Maxillo Facciale, Perfezionata in Odontostomatologia in Età Evolutiva, Consulente e Tecnico d’Ufficio del Giudice Tribunale di Cosenza di Odontoiatria per la branca di Ortognatodonzia, iscritta all’albo degli Esperti in Odontoiatria per la branca di Ortognatodonzia dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Cosenza.

Dr Francesca Andreani ha conseguito la Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria a Perugia nel 1999 e successivamente abilitata all’esercizio della professione, Specializzazione in Ortodonzia e Ortopedia Maxillo Facciale a Ferrara con lode nel 2006, Master in Odontostomatologia in età evolutiva a Roma con lode nel 2010 e ha conseguito inoltre l’abilitazione al libero esercizio della professione di Medico Dentista nel Canton Ticino – Svizzera nel 2013.

Ha sempre svolto esclusivamente Ortodonzia con particolare riferimento all’Ortodonzia Intercettiva ed Ortodonzia Estetica e la Pedodonzia per le quali ha maturato e orientato la sua conoscenza e indirizzo professionale.

Dal 1999 al 2003 ha completato corsi clinici e teorici in Ortodonzia e Odontoiatria Conservatrice ( 1999 Firenze – Corso stright-wire (MBT) Dott.Massimo Lupoli e Dott.Arturo Fortini.1999 2001 Roma – Corso biennale di Ortodonzia Scuola Medica Ospedaliera Dr. Claudio e Federico De Nuccio.2002 Roma – Corso di Odontoiatria Conservatrice Prof. Vasillios Kaistas.2000-2002 Roma – Medico Frequentatore presso l’Ospedale Fatebenefratelli

Nel 2004 ha conseguito la certificazione Invisalign. Ha esperienza da molti anni in Invisalign e Aligner Ortodontici. In questo periodo ha condotto numerosi corsi di Ortodonzia Intercettiva, di Ortodonzia Fissa sia tecnica vestibolare che linguale

Nel 2007 ha conseguito un corso sui filler e medicina estetica Ghimas Roma

Dal 2001 al 2006 è stata responsabile del Reparto di Ortodonzia dell’U.O.C. DI Odontostomatologia Speciale dell’ Ospedale Civile “Iannelli” di Cetraro (CS)

Dal 2007 al 2009 ha collaborato con la U.O.C.di Odontostamatologia Azienda USL RM C, RM D, RM E

Dal 2010 è medico collaboratore nel reparto di Odontoiatria Pediatrica Università degli studi “La Sapienza” Policlinico Umberto I Roma ( Direttrice Prof.Antonella Polimeni)

Dal 2004-2011 è stata auditrice di congressi nazionali e internazionali.

E’ stata autrice di pubblicazioni scientifiche e relatrice di corsi e congressi
Collabora con il Prof.Valentino Valentini e Prof.ssa Fadda Maxillo Facciale Policlinico Umberto I Roma

E’ in attesa di Iscrizione all’SSO e SSODF

Ha il suo studio ad Amantea (CS) ma collabora con studi a Roma e dal 2013 anche in Canton Ticino.
Pratica esclusivamente Ortodonzia e Pedodonzia dal 2008