sorridere in libertà con beneficio alla salute dentale

images_2 imagesinvisalign

Un sorriso con denti bianchi e lucenti è piacevole da vedere. Ma un sorriso regolare significa anche un sorriso sano. Pensa alla tua salute e prendi in considerazione i benefici aggiuntivi di un sorriso perfettamente allineato.

I segni di una parodontite, come gengive gonfie e arrossate, possono essere causati da denti affollati o di una spaziatura eccessiva. Studi clinici hanno dimostrato che quando i denti sono allineati correttamente, le gengive aderiscono meglio intorno al dente e godono di una migliore salute. Poiché il beneficio principale di Invisalign è la sua capacità di raddrizzare i denti, la salute delle tue gengive potrà migliorare dopo un trattamento Invisalign. Diversamente dagli apparecchi ortodontici tradizionali, Invisalign, essendo rimovibile consente di usare normalmente spazzolino e filo interdentale, garantendo una maggiore prevenzione contro la caduta dei denti e l’insorgere di disturbi gengivali.

Uno dei maggiori vantaggi delle tecniche aligner consistono nel fatto che, diversamente dagli apparecchi tradizionali, non utilizzano fascette, attacchi o fili metallici che possono trattenere il cibo e la placca. Inoltre, la possibilità di rimuovere gli aligner consente di mantenere una migliore igiene orale, riducendo il rischio di formazione di placca, caduta dei denti e disturbi gengivali. Se non si curano i problemi di posizionamento dei denti e delle arcate è possibile incorrere in difetti di pronuncia e problemi alla masticazione. Il trattamento con tecniche aligner sono in grado di migliorare i disturbi allineando denti e arcate dentarie garantendo contemporaneamente comfort e struttura dentale sempre in ordine. Il disallineamento di denti e delle arcate dentarie può dare origine a uno stress eccessivo, causando dolorosi traumi all’osso di supporto e alle articolazioni della mascella. Può anche verificarsi un’eccessiva usura dei denti con il rischio di continui problemi futuri. Il trattamento con aligner è in grado di migliorare l’allineamento dei denti e il morso.